accesso a internet?

premesso che non sono litigioso, puntiglioso sì ma non litigioso, vorrei capire se è possibile che negli ultimi sei mesi abbia dovuto litigare con i due miei provider di telefonia, uno fisso che per comodità e privacy chiameremo tom, l'altro mobile che per il motivo di prima chiameremo vento.
motivi delle lite: tutti legati all'accesso alla rete, che evidentemente per questi signori è l'ultima forntiera della "sola".
saltando tutti i preliminari, preamboli e antefatti che potrebbero risultare comici ma sicuramente un pò noiosi, dico che:
il litigio con tom è durato sei mesi durante i quali mi sono visto addebitare centinaia di euri per un accesso adsl mai ordinato nè posseduto, e quindi vai giù di raccomandate, chiamate, attese, discussioni con improbabili consulenti, consigli del tipo prima paghi e poi chieda il rimborso...
diciamo che abbiamo quasi concluso la diatriba che però al sottoscritto è costata soldi e tempo perso.
il litigio con vento non è proprio un litigio, ma un reclamo, visto che da quasi sei mesi uso la connessione gprs flat dal mio cellulare, che:
- si connette una volta sì e dieci no;
- se si connette il flusso dei dati è simile a quello del contagocce;
- si disconnette spesso;
- sistematicamente dopo un quarto d'ora il flusso dati si interrompe anche senza disconnettersi, e quindi al punto devo proveedere io a sganciare e ricollegare.
chiesti lumi al costumer-care, la prima volta mi hanno detto che segnalavno la disfunzione, ma che a loro non risultava nessun problema relativamente alla mia zona (pescara n.d.r.). la seconda volta, oggi per la cronaca, mi hanno passato un superiore, a sentire dall'arroganza del tono inesorabilemnte aumentata, che mi ha detto: sì, effettivamente le linee sono sovraccariche. beh questo è un problema vostro non mio, gli ho risposto. faccia come vuole, la laconica conclusione del discorso, che tradotto dovrebbe significare se vuoi disdire il servizio fallo pure tanto per te che vai via ne "soliamo" altri mille.
la mancanza di un referente fisico, per queste situazioni, è determinante, perchè in un ipotetico faccia a faccia forse qualcosa si potrebbe spuntare.
ringrazio commosso tutti coloro che permettono la proliferazione di società che forniscono questo livello di servizio ignobile e indegno per un "paese civile" quale ci fregiamo di essere.

Nessun commento: